Lettera di un padre a sua figlia...


Un giorno capirai quanto ti amo,
un giorno capirai che sei stata l'unica cosa buona che ho fatto nella vita.

Dal primo giorno che hai aperto gli occhi ed io ero lì davanti a te con le lacrime agli occhi stringendo una mano e a infondere coraggio; da quel momento ogni istante che passa è vissuto per te... un giorno capirai perchè non sono più con te a rialzarti, ma io ci sarò sempre per proteggerti.

Solo con te riesco ad essere me stesso lontano da te indosso una maschera, una maschera allegra felice che fa finta che tutto vada bene e spero che tu un giorno non possa mai soffrire quello che sto soffrendo io.

Ho fatto la mia parte nel donarti la vita non disprezzarla mai, vivila qualunque essa sia, io cercherò di aiutarti ma saranno le tue esperienze a fartela vivere... non leggerai mai queste parole lo so ma qualcuno a fatto in modo di portarti via da me, qualcuno che adesso starà gioendo di questo perché mi riteneva un illuso... forse aveva ragione la vita non è un film non sempre c´è lieto fine, ma guardandomi indietro posso dire che rifarei tutto quello che ho fatto per poter guardarmi allo specchio la mattina e dire che ho fatto il possibile, e di questo devo esserne orgoglioso!

Se un giorno ti racconterò, mi dirai se quello che ho fatto è stato giusto o sbagliato... adesso gioca, pensa alle barbie alle winx ai tuoi cuccioli... è presto, troppo presto per pensare ai problemi della vita!

Un bacio piccolo fiore.
Papà

4 commenti:

Milly ha detto...

Sono parole che esprimono intensità di sentimenti e tanta amarezza.
Essere genitori non è facile in qualsiasi situazione ci si trovi; il giudizio dei figli è spesso dettato da quello che siamo riusciti a insegnare, a trasmettere loro, e la capacità di comprenderci è data proprio da questo e dal grande amore che proviamo per loro ovunque si trovino.
Ciao, a presto.

Anonimo ha detto...

questa e' stata scritta da me per mia figlia temerario93@libero.it

Anonimo ha detto...

Sono Francesca... 8 anni mio padre me la dedicata.... lui non lo sa ma io lo letta e o pianto.... e bellissima e rispecchia la nostra storia....... ti voglio bene papa'

Anonimo ha detto...

Una lettera fantastica! Sono senza parole! Cercavo una lettera cosi x dedicare a mia figlia! Meglio di questa nn esiste!!! Ciao